Translate

giovedì 1 dicembre 2011

Recensione Sony ICF-DS11iP radiosveglia docking station per iPod e iPhone

Ho comprato questa docking station da un paio di settimane e vi dico quali sono le impressioni che ne ho ricavato.


In sostanza è una radiosveglia con radio digitale e 6 stazioni memorizzabili (molto comoda questa funzione perchè non c'è da girare la rotellina per andare da una stazione all'altra ma basta schiacciare il pulsante come nelle autoradio), è dotata di due allarmi completamente configurabili, A e B. E' possibile configurare ognuno dei due allarmi per i giorni lavorativi ad un orario e per il weekend ad un orario diverso.

Ci si può svegliare sia col buzzer che con la radio che con l'iPhone (o l'iPod). Molto comodo il fatto di poter settare il volume della sveglia così da non doversi preoccupare se durante il giorno si è ascoltato la radio ad un volume troppo alto. C'è la funzione Snooze, il display con l'orario è bello grande e la luminosità è settabile a 3 diversi livelli di intensità.

C'è il telecomando, io pensavo fosse una cosa perfettamente inutile, invece mi sono dovuto ricredere, se la docking station non è a portata di braccio (ed è il mio caso) è comodissimo in quanto dopo che ho letto un po' e voglio dormire non mi vorglio dover muovere neanche di un centimetro per spegnere la radio...

C'è una batteria tampone al litio che se va via la luce non perde l'orario e l'impostazione delle sveglie.

Intanto che si ascolta la musica dell'iPhone (o dell'iPod) li ricarica e sul retro c'è un ingresso AUX per qualsiasi tipo di lettore mp3.

La qualità dell'audio è la migliore che io abbia mai sentito in una radiosveglia, veramente ottima. Ovviamente NON è un impiano HI-FI, quindi chi cerca la purezza del suono o la profondità dei bassi dovrà guardare altre cose e spendere moooolto di più...

Le uniche pecche che ho riscontrato sono:

la navigazione del menu dell'iPhone (io ho un 3g) è puramente sequenziale, cioè se è selezionata una playlist sull'iPhone puoi solo fare play, stop, avanti e indietro. Avrei preferito delle funzioni più avanzate...

Il trasformatore è integrato nella spina ed è abbastanza grosso, per cui se la presa è nascosta dietro il comodino bisogna considerare che la spina-trasformatore ha un discreto ingombro.

Nel complesso un acquisto di cui sono molto soddisfatto, sotto tutti i punti di vista.

Nessun commento: