Translate

domenica 20 novembre 2011

Installare o Aggiornare Android 2.2 Froyo su Acer Liquid E



Mi è capitato di dover aggiornare la versione di Android preinstallata su questo bellissimo smartphone per risolvere alcuni limiti di Android 2.1 Eclair.

In particolare il fatto che non si possono spostare le applicazioni scaricate dall'Android Market dalla memoria interna del telefono alla memory card.

Oltre ad aggiungere questa comoda funzionalità ci sono tutta una serie di miglioramenti che non sto qua ad elencare, ma i miglioramenti sono parecchi...

La procedura di aggiornamento è molto semplice anche per chi non è un esperto:


  1.  andare nella sezione download del sito Acer.

  2.  smartphone --> liquid --> liquid E.

  3.  selezionare come sistema operativo Android 2.2 Froyo.

  4.  andare sulla scheda OS e scaricare la versione più recente guardando la data.

  5.  estrarre il contenuto del file ZIP scaricato.

  6. Assicurarsi che lo smartphone non sia collegato al computer.

  7. Fare doppio clic sul file setup.exe. Seguire le istruzioni sullo schermo per installare il software aggiornato sul computer. Dopo che l'installazione è completa, la Software Upgrade Utility si avvierà automaticamente.

  8. Collegare lo smartphone al computer utilizzando il cavo di sincronizzazione USB. Dopo che lo smartphone è stato rilevato, il software attualmente installato nel telefono verrà visualizzato nella Software Upgrade Utility. Cliccare su Avanti per iniziare l'aggiornamento.

  9. Quando l'installazione è completa, cliccare su Fine e scollegare lo smartphone dal computer.

Prima di avviare l'aggiornamento il software avverte che i dati nel telefono verrano sovrascritti e quindi perderete contatti e appuntamenti e i vari software installati. A me questo non è successo, dopo l'aggiornamento c'erano tutti i numeri e tutti gli appuntamenti, tuttavia fare un backup del telefono prima di aggiornare (conviene farlo sempre un backup....) è una buona idea.


Nessun commento: