Translate

lunedì 14 maggio 2007

I migliori siti da cui scaricare Torrent

Ormai sono 2 anni che ho abbandonato il mulo (il realtà non l'ho mai usato tanto perchè mi dava fastidio il meccanismo delle code e dei privilegi vari) a favore di BitTorrent.

Prima col client BitTorrent, poi Azureus ed ultimamente uTorrent che ritengo il migliore in quanto è leggerissimo, fa tutto il necessario e funzione pure dalla chiavetta.

Mi vorrei soffermare invece sui siti che mettono a disposizione i torrent da scaricare, dopo averne esplorati una quantità industriale ne ho individuato un lotto che ritengo molto interessante, soprattutto perchè mettono a disposizione molti contenuti in lingua italiana:

www.mininova.org dove si trovano un sacco di film, telefilm (anche le puntate in contemporanea con gli stati uniti, sottotitolate in italiano, tipo la terza serie di Lost. Che è come una droga...) e serie di cartoni animati.

www.meganova.org praticamente identico a mininova ma ci si trova più musica.

www.btjunkie.org che uso soprattutto per i videogame.

www.tntvillage.org forse il migliore, è una comunità di scambio etico, che persegue gli obiettivi indicati da ScambioEtico.org

Ovviamente questa selezione è assolutamente personale, basata sulla mia esperienza di utilizzo e quindi opinabile. Inoltre di siti di torrent ne nascono ogni giorno, quindi sono molto gradite altre segnalazioni.

Buon lavoro!