Translate

domenica 21 gennaio 2007

Condividere bookmark in una LAN con Firefox e Del.icio.us

Proseguo il post precedente con un’altra utilissima estensione di firefox, specialmente per chi (come me) ha una piccola rete domestica.

Mi capitava spesso di salvare tra i preferiti un sito interessante, come questo blog :-) , ad esempio sul pc fisso e successivamente, lavorando col portatile e volendo andare in quel sito, dovevo spostarmi sul fisso poiché, ovviamente, i preferiti salvati sul pc fisso non li vedevo dal portatile.

Gran scocciatura.

L’estensione del.icio.us Bookmarks consente, creandosi un account su del.ici.us, di condividere i propri bookmarks tra tutti i computer della propria rete e non solo, infatti è anche possibile accedervi direttamente da internet!

Quindi è sufficiente aggiungere un sito ai preferiti una volta sola e ce lo avremo sempre a disposizione su qualsiasi comupter stiamo usando, in vacanza o al lavoro...

Per installarla basta avere Firefox come browser, seguire questo link, cliccare su install now e riavviare firefox.

Qui c'è una piccola guida su come usarlo, anche se il funzionamento è molto intuitivo e si può tranquillamente andare a naso.

W Firefox!

3 commenti:

Eric ha detto...

meglio foxmarks!!!

TroFio ha detto...

Probabilmente è più bellino graficamente, ma Del.icio.us ti offre le stesse potenzialità a livello di LAN locale e il vantaggio di poter condividere i link in tutta la rete internet, di cercare link postati da altri utenti che riguardano argomenti di tuo interesse, ecc...

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie