Translate

lunedì 5 marzo 2007

Mettere la sidebar di Vista su Windows XP

Che bella la sidebar di windows Vista! la voglio anch'io... su XP!

Si può fare senza problemi ...e in svariati modi! Vediamo un po', io ne ho provati tre:

- La Google sidebar (qui trovate una pagina di spiegazione delle features)
- I Widget di Yahoo
- La DesktopSidebar

Personalmente le ho provate tutte e 3 e devo dire che graficamente la soluzione più accattivante sono i widget di Yahoo che assomigliano tantissimo a quelli di Mac OS anche se non li ho trovati molto pratici.

La soluzione proposta da Google assomiglia di più al concetto di sidebar di Vista ed ha anche parecchi gadget ma la grafica è ridotta all'osso e decisamente bruttina.

La soluzione DesktopSidebar si è rivelata (a mio avviso) il miglior compromesso tra qualità e grafica, tant'è che poi alla fine ho tenuto solo questa con 5 pannelli (meteo, slideshow di immagini, quotazioni della borsa, news dai quotidiani e menù di avvio veloce) e disinstallato le altre.

Voi quale preferite?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

io preferisco igadget sparsi di yahoo..odio le sidebar...anche in windows vista l'ho tolta e ho lasciato i gadget sciolti.....

TroFio ha detto...

i widget sono veramente ben fatti, ma molto ingombranti (soprattutto alcuni)e a me invece piace aver sott'occhio i gadget mentre faccio altro, perciò la sidebar è meglio avendo tutti i gadget delle stesse dimensioni e "bloccati" nella barra

Anonimo ha detto...

puoi utilizzare la funzione visualizza tutti i widget premendo F8...e cosi puoi vederli tutti, invece di tenerli tutti in una sidebar, e puoi anche averne alcuni che si visualizzano solo premendo F8.

Anonimo ha detto...

E bella carlo, sono tornato a farci un giro sul tuo blog di notiziole utili utili... Mettine di più!!!!! che servono sempre Ciao Robby schizzoteca

TroFio ha detto...

Faccio il possibile Skizzo! ...Ah, aver più tempo!