Translate

martedì 24 aprile 2007

Ubuntu Feisty Fawn è pronto alla sfida

E' uscito Ubuntu 7, nome in codice Feisty Fawn, in realtà siamo a 7.04 per la precisione e devo dire che CI SIAMO, nel senso che questo sistema è sempre migliore e, a mio avviso, sempre più in grado di dare filo da torcere a Windows.

Tra le migliorie di questa versione un tool per tutti coloro che hanno appena lasciato Windows, facilitando il più possibile il passaggio.

Oltre a questo registro un miglioramento delle funzionalità wireless e multimedia, un tool per importare preferiti, contatti e sfondi dal vecchio sistema operativo, un tool di diagnostica, nuovi giochi (scacchi e sudoku), più driver e più dispositivi supportati (basti pensare che ho configurato senza problemi anche la mia vecchia Pinnacle PCTV analogica!).

Naturalmente, come tutte le distribuzioni di Linux, costa un po' meno ;-) dei SO Windows...

Altre informazioni, e i link per scaricarlo (Ghido non puoi esimerti... è previsto anche l'upgrade dal 6.06), li trovate sul sito ufficiale di ubuntu, qui.

1 commento:

Eric ha detto...

Un sistema operativo anche open source dovrebbe garantire la compatibilità con qualsiasi computer oppure se non è compatibile fornire assistenza.....ho provato a installare ubuntu....la scheda audio la rivela e non la considera, la scheda video mi installa tutti i driver ma non funziona "Compits"(effeti video).ho mandato un email all'assistenza di ubuntu e non mi hanno risposto...ho cercato su dei forum e mi hanno detto che fino al 2008 l'audio me lo posso scordare e per la scheda video alcuni mi hanno detto che è incompatibile mentre altri mi hanno detto che dovrebbe andare.......prima di emettere un software sopratutto come linux, bisognerebbe cercare di garantire un minimo di compatibilià...per poi dire che si auto predefinisce sistema principale del computer nel boot loader.....CIao!Eric