Translate

mercoledì 2 gennaio 2008

Registrare e rivedere i tuoi programmi tv preferiti


Questo è un servizio gratuito molto bello, è possibile infatti registrare online (previa registarzione gratuita) i programmi che ci interessano da tutte le tv in chiaro (in realtà non proprio tutte...) e scaricarli in seguito per vederli. In pratica funziona come un videoregistratore digitale.

Il servizio si chiama vcast faucet ed offre la possibilità di registrare in diversi formati tra cui iPod, Divx, AppleTV, PSP, 3GP ed mp3 poichè si possono registrare anche programmi radiofonici.

Inoltre sul sito sono presenti anche una serie di canali tematici che raccolgono per noi i video migliori dai siti delle verie emittenti tv (tipo raiclick per esempio) a mo' di podcast.
qui c'è una spiegazione dettagliata di come funziona il servizio.

Torniamo a quanto detto tra parentesi, in realtà si potevano vedere tutte le tv in chiaro ...da qualche tempo mediaset ha diffidato quelli di vcast dall'erogare il servizio sulle loro tv.

Ora io mi chiedo: visto che non si possono condividere i filmati (se non con bittorrent o emule, ma quello succede a prescindere da vcast) e che la registrazione avviene come un normale videoregistratore cioè con la pubblicità e che le altre tv (da La7 alle RAI a SportItalia) non hanno nulla in contrario;
Perchè cazzo loro hanno da ridire?

Del resto la proprietà delle reti mediaset è di un personaggio che si dice molto liberale e a favore dello sviluppo tecnologico... sìsì
del resto è anche lo stesso che va al family day (un esempio per tutti i cattolici) e che ha contro gli organi di informazione (i suoi..)
Vabbè comunque questo è un altro discorso...

Buon divertimento con vcast (io ci registro i cartoni di MTV!)

4 commenti:

Urturino ha detto...

I più attenti hanno notato che solo qualche giorno dopo la diffida, mediaset abbia lanciato un servizio che permette di rivedere i programmi, chiaramente al prezzo di 2 euro.

Ecco perché loro hanno da ridire.........

comunque vcast è fantastico, e lo consiglio a tutti.

ciao

TroFio ha detto...

Hai capito il Piersilvio? Ho controllato il servizio che dici, è assurdo: 2euri per rivedere una puntata di CSI??? che lo danno gratis???? ..1euro per guardare HEIDI???? e poi la chicca! paghi e non lo puoi vedere neanche quanto ti pare! hai 1 mese di tempo... Senza parole... W Vcast, W Raiclick e W BITTORRENT!

Innocenzo Smith ha detto...

Ma è normale, rai mediaset e tutte le televisioni li comprano i programmi.
Su Internet non si ruba (se uno è onesto).
Scaricare e rubare al supermarket è uguale. Più grave il primo, e guarda che un mio amico pieno di film è stato denunciato e aspetta il processo.
Sembro quelle pubblicità progresso, ma così è.
Sono un disoccupato come voi (spero voli no per la verità).
Era solo la mia opinione.

TroFio ha detto...

Ciao pattree, non sono d'accordo poichè con vcast tu registri esattamente come con il tuo videoregistratore, quindi compresa la pubblicità e se posso farlo sul mio pc (ho una scheda di acquisizione) xkè non posso farlo fare a vcast e poi scaricarlo?